Servizi cimiteriali

Gestione professionale delle pratiche cimiteriali 

icona candela per allestimento funebre
I servizi funebri cimiteriali comprendono tutte le operazioni relative alla sepoltura, sia all’interno di loculi o tombe di famiglia (tumulazione), sia in terra (inumazione). Tutte le operazioni cimiteriali necessitano di specifiche autorizzazioni da parte del comune competente per questo motivo l'impresa di onoranze funebri gestisce tutte quelle operazioni cimiteriali richieste nei comuni dove è avvenuto il decesso, assicurando competenza e serietà a coloro che necessitano di un servizio rapido ed efficiente. A disposizione della clientela ci sono anche un ampio assortimento di lapidi, arredi cimiteriali come fotoceramiche, lumi, vasi, applicazioni, croci, scritte e altri ornamenti funebri.

Trasporto della salma

Onoranze Funebri Ridolfi, con sede a Meldola e Forlì, si occupa della gestione delle pratiche cimiteriali e delle attività connesse alla buona riuscita di una cerimonia funebre, compreso il trasporto della salma. Consiste nello spostamento del corpo del defunto dal luogo in cui è avvenuto il decesso presso un posto in cui deve restare sotto osservazione per un periodo di almeno 24 ore. Al termine di questo iter, è possibile procedere al rito funebre e all’allestimento della camera ardente. Il servizio di trasporto viene effettuato con la massima professionalità.

Tumulazione

Le Onoranze Funebri Ridolfi, con sede a Meldola e Forlì, provvedono alla sepoltura del defunto tramite tumulazione. La tumulazione è la modalità di sepoltura più diffusa e consiste nel riporre il corpo all’interno di un loculo o di una tomba. La salma viene riposta in una duplice cassa chiusa ermeticamente. Per usufruire del servizio occorre essere titolari di una concessione di uso di un loculo, di una cappella privata o una tomba familiare.

Per richiedere il supporto nella gestione delle pratiche cimiteriali, affidatevi all'agenzia di Forlì

Contatti
Share by: